Torna Il Teatro a Pieve con "Moby Dick - Il Rito, libero adattamento tratto dall'opera di H. Melville

Torna la stagione teatrale METAMORFOSI curata da Laboratori Permanenti di Caterina Casini in collaborazione con il Comune di Pieve Snto Stefano

Torna il teatro al papini di pieve con "moby dick - il rito " a cura di laboratori permanenti

Domenica 5 Novembre alle ore 17,30 torna la stagione teatrale "METAMORFOSI"  al teatro Comunale Papini di Pieve Santo Stefano, curata da "Laboratori Permanenti" di Caterina Casini con MOBY DICK - IL RITO.

La rappresentazione teatrale avrà un matinèe per le scuole lunedi successivo 6 novembre alle ore 10.30.

Un libero adattamento della famosa opera di H. Melville per una produzione Seven cults. Una riduzione ed adattamento di Roberto Negri per la regia di Federico Vigorito, voce narrante e corpo presente Roberto Negri, Assistente alla regia Carolina Vecchia, Costumi Rossella Ramunni, organizzazione Flavia Ferranti.

Lo spettacolo avrebbe dovuto tenersi lo scorso mese di Maggio ma è stato spostato a Novembre visti gli importanti lavori di manutenzione ed efficientamento energetico che hanno interessato il Palazzo Pretorio ove insiste il Teatro Comunale. Lavori per oltre 300000 euro  che hanno permesso di impermeabilizzare e manutenere il tetto del palazzo, risalente al XVI secolo, di cambiare tutte le finestre  e di cambiare tutti i punti luce del teatro con nuove luci led.

La collaborazione fra Comune di Pieve Santo Stefano e Laboratori Permanenti proseguirà nei prossimi mesi con una stagione teatrale in fase di preparazione che verrà presentata prossimamente alla stampa.

2023 05 nov

2023 05 nov