Volley Revolution Pallavolo Pieve Santo Stefano

Da Settembre 2021 la Pallavolo riparte a Pieve Santo Stefano

La Pallavolo a Pieve Santo Stefano ha una storia decennale nel panorama della pallavolo in Valtiberina, presentandosi sempre come una società dall’ottimo settore giovanile che in passato, sotto la supervisione della Pallavolo Città di Castello ha saputo valorizzare alcune ragazze facendole partecipare a campionati di serie B nazionale con il San Giustino Volley e sia nel rappresentare l’Umbria al prestigioso Trofeo delle Regioni misurandosi con le migliori atlete di pari età a livello Nazionale.

Per questo, la nostra società, la VOLLEY REVOLUTION ASD, ha deciso, dopo aver saputo che la precedente gestione non aveva più intenzione di proseguire nell’attività, di proporre un progetto di pallavolo NUOVO, che possa dare ancora una volta ai ragazzi e alle ragazze di Pieve Santo Stefano la possibilità di proseguire questa storia.

La VOLLEY REVOLUTION ASD nasce nel 2020, in un momento molto difficile per la nostra società, nasce dall’esperienza di persone che da tanti anni lavorano nell’ ambiente della pallavolo e conoscono bene il valore dello sport sia come BENESSERE FISICO, sia come motivo di CRESCITA UMANA e SOCIALE.

Per questo, avevamo l’esigenza di creare un contenitore che potesse racchiudere tutti questi VALORI e mettesse a disposizione dei ragazzi, cercando di coinvolgerne le FAMIGLIE le ISTITUZIONI la SCUOLA e il TERRITORIO, tutti i mezzi per rendere l’ESPERIENZA SPORTIVA un momento UNICO che completi il percorso di CRESCITA di TUTTI GLI ATLETI a prescindere da SESSO, RAZZA, RELIGIONE, CAPACITA’ FISICHE o PSICHICHE.

Ci avvaliamo di tecnici preparati FIPAV (federazione italiana pallavolo) e CSI (Comitato sportivo Italiano) che hanno alle spalle tanta esperienza i tutte le realtà Valtiberina essendo stati RESPONSABILI TECNICI sia della PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO che della PALLAVOLO SANSEPOLCRO. E tecnici abilitati dal MIUR per svolgere l’a propria attivita’ anche in ambiente scolastico.

COSA FACCIAMO

Nonostante la VOLLEY REVOLUTION ASD sia nata solo da quest’anno, la sua attività e’ iniziata nel 2017 con la nascita del GRUPPO SPORTIVO PALLAVOLO BADIA TEDALDA.

Questa piccola realtà sportiva e’ nata dall’esigenza di alcuni genitori di far fare attivita’ LUDICO SPORTIVA nel piccolo Comune di Badia Tedalda, da allora, dopo avere avuto un ottima risposta in termini numerici, riuscendo a partecipare a prestigioso CIRCUITO DI MINIVOLLEY VALTIBERINO, organizzato da tutte le societa’ di Pallavolo della nostra vallata, e favorendo la partecipazione di alcuni piccoli atleti al CAMPIONATO REGIONALE UMBRO di Under 13.

La VOLLEY REVOLUTION ASD e’ entrata a far parte del prestigioso ANDERLINI NETWORK , promosso dalla SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI di MODENA. Composta da oltre settanta società sportive ITALIANE e da quindici società SPORTIVE sparse in tutto il mondo ha come obiettivo la creazione di una vera e propria rete di scambio di informazioni tecniche, etico-ambientali, gestionali oltre a tutta una serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione. Avvalendosi della collaborazione tecnica ed organizzativa della Scuola di Pallavolo Anderlini.

Abbiamo implementato la nostra rete SOCIAL.

Modalità di accesso:

Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

• Email: asdvolleyrevolution@gmail.com

Pagina aggiornata il 15/04/2024