UN CAFFE' E UNA ROSA ROSSA dal 25 al 27 Novembre 2022

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne

Data:

02 novembre 2022

Immagine principale

Descrizione

“Un caffè e una rosa rossa”, iniziativa del comune di Sansepolcro in collaborazione con Canfesercenti, Confcommercio e Ass. Commercianti del Centro Storico alla quale anche il Comune di Pieve Santo Stefano aderisce convintamente.

 

Conosci la tradizione del “caffè sospeso”?

Il caffè sospeso è un'abitudine filantropica e solidale. Ogni cliente in pratica può decidere di pagare un caffè in più dando il "dono della consumazione di una tazzina di caffè" espresso a beneficio di uno sconosciuto.

 

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, nasce l’iniziativa “Un caffè e una rosa rossa”: nel weekend che va da venerdì 25 a domenica 27 novembre tutti i cittadini sono invitati a lasciare un “caffè sospeso” per una donna. Un gesto semplice e gentile per ricordare che è dai piccoli gesti che nascono grandi cose. 

“E la rosa”, direte voi? Quella è simbolica, ed è la promessa che ognuno deve fare ogni giorno a se stesso, di garantire il dovuto rispetto al prossimo e alle donne, in ogni ambito e contesto. 

C’è ancora tanta strada da fare, ma ogni piccola cosa può contribuire a diffondere e incidere nelle mente di ognuno che il rispetto è alla base di qualsiasi rapporto, in qualunque società. 

L’amministrazione comunale invita tutti i bar del territorio comunale ad aderire a questa semplice, ma importante iniziativa.

Pagina aggiornata il 13/05/2024