SECONDA RATA TARI - RIDUZIONE DEL 10,5%

L'Amministrazione Comunale è voluta intervenire andando ad inibire gli aumenti di costi del 2022 e del 2023 nella seconda bolletta TARI 2022

06 dicembre 2022

A partire dal 2022, la nuova Regolamentazione ARERA ha modificato, all'interno del piano dei costi TARI, la ripartizione tra costi fissi e variabili ribaltando le proporzioni precedenti e generando degli aumenti significativi per i nuclei familiari più numerosi.

Insieme a questo, i costi di SEI Toscana sono aumentati del 5,22%. In pratica, per il biennio 2022-2023 nel suo complesso si prevede un aumento dei costi di circa il 10,5%.

Grazie ai fondi Covid, l'Amministrazione Comunale è voluta intervenire per ridurre l'impatto di queste modifiche normative sui costi pagati in bolletta dai cittadini.

Per questo motivo, nella seconda bolletta TARI 2022, è stato introdotto uno sconto del 10% per le sole utenze RESIDENTI, andando così ad inibire l'aumento dei costi sia del 2022 sia quello che ci sarà nel 2023.

Non si è intervenuti sulle seconde case in quanto queste, già da Regolamento, usufruiscono di uno sconto del 10%.

Questo intervento vuole essere un piccolo, ma significativo aiuto per le famiglie cercando di contrastare gli aumenti di costi che stiamo subendo in questo difficile momento storico.