MANCATO AGGIORNAMENTO NUOVI POSITIVI SUL SISTEMA ASL

Il sistema di tracciamento SISPC della Regione non aggiorna i nuovi positivi al Covid-19

04 gennaio 2022

A causa delle difficoltà di tracciamento, accompagnato al rallentamento sia di prenotazione dei tamponi che per il conseguente differimento delle risultanze, dovuto al significativo aumento dei contagi nelle ultime settimane.

I dati comunicati dalla Asl non ci consentono di avere un quadro aggiornato della situazione pandemica nel nostro territorio fra nuovi contagi e guarigioni.

Il numero di positivi fra residenti e domiciliati a Pieve Santo Stefano e frazioni potrebbe essere sensibilmente  differente da quanto da noi rilevato nel sistema Sispc che annovera "SOLO" 19 positivi (al 03/01/2021).

Per questo motivo chiediamo a coloro che sono risultati POSITIVI al Tampone Antigenico (Farmacia) di volercelo comunicare in modo da poter predisporre in tempi celeri i servizi che il Comune deve garantire (Raccolta Rifiuti e Sorveglianza), ricordiamo che è VIETATO depositare i RIFIUTI generati dai soggetti positivi nel normale sistema, quindi il non avere il quadro dei contagi provoca l'accumolo di questi in casa con le conseguenti problematiche.

Auspichiamo di poter dare aggiornamenti più aderenti alla realtà della diffusione del Covid-19 nei prossimi giorni, abbiamo espresso  all’Azienda sanitaria la nostra preoccupazione in merito.

il Sindaco.

Pagina aggiornata il 13/05/2024