Ottenuti due nuovi contributi dalla Regione Toscana per l'impiantistica sportiva, per un totale di 341.768 €, su due progetti da complessivi 400.000 €

destinati ad area sportiva area ex scuole medie e rifacimento in erba sintetica dell'antistadio comunale Capaccini, senza dimenticare i 200000 ottenuti dal PNRR per efficientamento energetico del Teatro Comunale Papini

15 luglio 2022

Una buona notizia ci giunge oggi dalla Regione Toscana che ringraziamo. Dopo il bando del PNRR da 2.080.000 mln di euro ottenuto per la rigenerazione sociale dei borghi assieme al Comune di Badia Tedalda ed ai 200000 euro ottenuti da altro bando PNRR per l'efficientamento energetico del Teatro Comunale Papini,  sono stati intercettati altri 341768 euro per miglioramento impiantistica sportiva, che verranno destinati sia per la realizzazione in erba sintetica dell'antistadio comunale Capaccini, sia per la sistemazione dell'area sportiva attorno alla palestra nella zona delle Ex scuole medie a nord del paese. Si tratta di due progetti per complessivi 400000 euro, cofinanziati dalla Regione per circa l'85% della somma.

Un ringraziamento va all'ufficio tecnico comunale per la realizzazione dei progetti risultati vincenti, a dimostrazione della capacità progettuale del nostro Comune.

Considerando che nel bando PNRR da 2080000 sono previsti, fra l'altro,  la realizzazione di un campo pratica mountain bike nell'area sopra il cimitero, una palestra a cielo aperto nei giardini comunali a nord del paese, la realizzazione della pista ciclopedonale nel lungotevere proprio dietro la zona sportiva delle ex scuole medie, potremo nei prossimi anni godere di una area sportiva coordinata e di tutto rispetto per i nostri concittadini.

Ecco il link della regione Toscana dove potete trovare tutte le graduatorie :

Pagina aggiornata il 13/05/2024