Gli auguri di Buon Natale del Sindaco Claudio Marcelli

Oltre ai tradizionali auguri per un sereno Natale a tutti i concittadini il Sindaco traccia un piccolo bilancio sul percorso amministrativo

Data:

24 dicembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Cari concittadini di Pieve Santo Stefano, Augurando a tutti voi un sereno Natale e un proficuo anno nuovo, colgo l'occasione per dare uno sguardo ai risultati del 2024.

Quando arrivano le festività del Natale e l’appuntamento con il nuovo anno, ogni amministrazione ripensa a quanto fatto nell’anno appena trascorso e cerca di dare uno sguardo al futuro, immaginando tutti gli obiettivi che vuole raggiungere par il benessere della collettività.  

Il 2024 è stato l’anno del rinnovo amministrativo, con le elezioni comunali di giugno, dove il forte risultato conseguito ci porta in dono una grande responsabilità nei confronti di tutti voi e ci impegna nel dare corpo a tutti i progetti immaginati e programmati.

Cominciamo dalla fine dell’anno, esattamente il 20/12, quando il Consiglio Comunale ha licenziato il bilancio di previsione 2025 e il pluriennale 2025-2027, bilancio che conferma la buona amministrazione e che riesce, ancora una volta, nonostante l’impatto dell’inflazione sulla spesa corrente, a mantenere ogni iniziativa svolta quali: la RSA, la cucina comunale, la Rete del Metano, il TPL insieme a tutte le iniziative del sociale, dello sport, culturali, della scuola e delle manutenzioni.

Il 2025 si apre con tanti obiettivi che raggiungeremo già nei primi mesi, infatti è in corso la Gara per i servizi alla RSA, i primi di gennaio scade la presentazione delle offerte per la progettazione esecutiva della realizzazione della nuova sede ADN, febbraio vedrà la consegna del progetto esecutivo per la messa in sicurezza del Campanile e della ex Caserma, prenderanno corpo i lavori a Mignano, ai giardini del Ponte Nuovo e faremo la gara per quelli di Montalone, come vedete una serie di opere pubbliche che si sommano a quelle in corso del PNRR, sulla rete del metano ecc. ecc. che impegnano tantissimo gli uffici e noi amministratori. 

A fine novembre siamo stati convocati dal nuovo Prefetto, che ringrazio, per avere notizie sui lavori da eseguire nel vecchio tratto della ExTib3Bis, da parte nostra abbiamo dimostrato quanto il nostro impegno non sia mai mancato; quindi, il Prefetto ha rinnovato all’Amministrazione Provinciale l’invito a programmare, per l’inizio del 2025, i lavori del primo lotto, speriamo sia la volta buona!

Ho voluto ricordare a tutti i presenti quanto è necessario agire velocemente e bene per garantirsi il finanziamento dei lotti successivi. 

Come potete immaginare l’impegno dell’amministrazione è sempre stato e sempre sarà al massimo, ci aiuta la continuità amministrativa che con il vostro voto avete voluto garantire.

Se ci saranno momenti difficili li sapremo affrontare insieme, come abbiamo fatto in passato, perché quello che ci caratterizza è un inguaribile ottimismo verso il futuro! 

Carissimi concittadini l’amministrazione comunale Guarda al 2025 con fiducia e grande determinazione.

Non mi rimane che farvi gli Auguri di cuore a voi tutti e alle vostre famiglie per un sereno Natale !!

 

Il Sindaco

Claudio Marcelli

 

A cura di

Il Sindaco

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: marcelli.sindaco@gmail.com
Telefono Segreteria: 0575797720
Telefono: 3939561522
Il Sindaco

Luoghi

Pieve innevata

Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: info@pievesantostefano.net

Pagina aggiornata il 15/01/2025