Ufficio Segreteria e Protocollo

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Competenze

L'Ufficio di Segreteria Generale ha la funzione di supportare il Segretario Comunale/Generale nello svolgimento dei compiti che gli sono assegnati dalla legge, nonché prestare supporto a livello tecnico, operativo, gestionale agli Organi di governo dell'Ente nell'azione amministrativa assicurando il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Svolge, quindi, un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.

 

L’Ufficio si occupa dell’attività amministrativa trasversale ai vari Ufficio del Settore come la protocollazione delle pratiche edilizie, i riscontri alle richieste di accesso agli atti e documenti e pratiche amministrative connesse all’attività edilizia OPPURE L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione..

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: info@pievesantostefano.net
PEC: protocollo.pievesantostefano@postacert.toscana.it

Persona

Patrizia Baldini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Il Municipio di di Pieve Santo Stefano

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: info@pievesantostefano.net
PEC: protocollo.pievesantostefano@postacert.toscana.it
Telefono: 057579771

Contatti

  • Telefono: 0575797720
  • Email Segreteria: segreteria@comune.pievesantostefano.ar.it
  • Email: info@pievesantostefano.net
  • PEC: protocollo.pievesantostefano@postacert.toscana.it

Pagina aggiornata il 27/11/2024