Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. Rilascia anche certificati

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
• richiesta carta d'identità;
• cambio residenza e domicilio;
• dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
• richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
• richiesta cambio del cognome;
• autenticazione di firma;
• richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Affari Generali ed Stituzionali

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: info@pievesantostefano.net

Persona

Dott.ssa Silvia Bartolucci

Responsabile d'ufficio, Segretario Comunale

Sede principale

Il Municipio di di Pieve Santo Stefano

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: info@pievesantostefano.net
PEC: protocollo.pievesantostefano@postacert.toscana.it
Telefono: 057579771

Contatti

  • Telefono: 0575797737
  • Email: anagrafe@pievesantostefano.net
  • PEC: anagrafe.pievesantostefano@pec.it

Pagina aggiornata il 27/11/2024