ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024

Di seguito alcune informazioni per i cittadini

22 aprile 2024

In occasione delle prossime consultazioni elettorali per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Pieve Santo Stefano, indette per l’8 ed il 9 giugno 2024, anche i cittadini appartenenti all’Unione Europea potranno esprimere il loro voto nel Comune di residenza anagrafica, presentando apposita domanda d'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dei cittadini di altri Paesi dell’Unione europea di cui all’articolo 1 del Decreto Legisaltivo 12 aprile 1996, n. 197, recante: “Attuazione della direttiva 94/80/CE concernente le modalità di esercizio del diritto di voto e di eleggibilità alle elezioni comunali per i cittadini dell’Unione europea che risiedono in uno stato membro di cui non hanno la cittadinanza.”

Il modulo di domanda è disponibile in calce oppure potrà essere ritirato e sottoscritto direttamente presso l’Ufficio Anagrafe e può essere inviato per mail all’indirizzo compieve@technet.it o trasmesso per posta all’Ufficio Elettorale del Comune entro il 30 aprile 2024.

Alla domanda dovrà essere allegata la copia non autenticata di un documento d'identità personale.

La domanda deve essere presentata singolarmente da ogni componente maggiorenne la famiglia.

Il Comune comunicherà tempestivamente agli interessati l’esito della domanda.

Per qualsiasi informazione telefonare all’Ufficio Anagrafe dalle ore 8 alle ore 14, dal lunedì al sabato al n.0575/797737.

Ufficio Anagrafe

12, Piazza Plinio Pellegrini, Pieve Santo Stefano, Arezzo, Toscana, 52036, Italia

Email: compieve@technet.it
PEC: anagrafe.pievesantostefano@pec.it